La penisola in cucina è un elemento versatile e funzionale che può trasformare lo spazio in base alle esigenze e ai gusti di chi abita l’ambiente cucina. In abbinamento al top, anche le penisole hanno le loro caratteristiche tecnico-prestazionali a seconda del materiale con cui sono realizzate. Come tavoli o piani snack, diventano elementi di arredo importanti, il cui valore estetico è determinato anche dalla presenza di sostegni che possono essere più o meno evidenti in termini di layout finale.
Penisole da abbinare alla tua cucina
La penisola è sinonimo di innovazione tecnologica ed ergonomia quando da fissa diventa estraibile, supportata da meccanismi che la rendono trasformabile. All’estrazione delle parti nascoste, cambiano le dimensioni e aumentano i volumi così che il piano risulti ancora più trasversale a seconda delle esigenze: da piano di appoggio diventa tavolo, elemento di arredo e socialità.
Sostegni per penisole
I gamboni fungono da sostegni dei piani penisola ma possono avere anche un ruolo d’arredo decisivo. Minimalista, tecnico o di design, dietro ad ogni gambone c’è una scelta di gusto ben precisa, volta a valorizzare l’ambiente cucina. Il top che prosegue diventando penisola offre maggiore spazio di lavoro, un tavolo per consumare i pasti, uno spazio di condivisione e convivialità, una superficie che insieme al suo sostegno risponde alle esigenze di chi vuole ottimizzare la funzionalità degli spazi a disposizione con stile e ricercatezza.