Top
CREO Kitchens propone per i suoi modelli una vasta gamma di top, per personalizzare il piano da lavoro con stili ed effetti mai uguali. Innovazione e qualità caratterizzano i diversi materiali proposti, pensati per rispondere alle molteplici esigenze in cucina in termini di resistenza, durabilità e facilità di pulizia.
Scopri ogni loro caratteristica e scegli quello più adatto alle tue attività quotidiane.
Materiale
Resistenza ai graffi
Resistenza alle macchie
Resistenza al calore
Facilità d'uso / manutenzione
Compattezza/ bassa porosità
Fascia di prezzo
-
Laminato
Il top in laminato melaminico è costituito da un pannello di particelle di legno (classe E1)... idrorepellente rivestito da laminato plastico ad alta pressione (HPL). La lamina decorativa, data da strati di carta impregnata con resine termoindurenti, viene sottoposta all’azione combinata di calore (>=120°C) e alta pressione (>=5Mpa) conferendo al prodotto finito caratteristiche di resistenza meccanica, fisica e chimica, facile lavorabilità e grande semplicità di manutenzione. Disponibile in vari spessori, può avere estetiche differenti, adatte sia a modelli classici che moderni, a seconda delle finiture scelte e delle lavorazioni eseguite (top bordo post-formato, top profilo squadrato o inclinato bordato ABS1).
-
-
-
-
-
-
-
Laminato HPL
Il top stratificato HPL è costituito da strati di carta Kraft... impregnata con resine termoindurenti aminoplastiche. Durante la lavorazione viene sottoposto ad un processo ad alta pressione (9MPa) e ad alto calore (150°C) in apposite presse multivano, dove avviene la policondensazione delle resine in modo tale da ottenere un materiale non poroso, stabile e dotato di elevata resistenza meccanica. Disponibile in spessori e profili diversi (squadrato e inclinato).
-
-
-
-
-
-