Gruppo LUBE e Beko insieme per le Marche
Si è svolto ieri 14 marzo, negli spazi dello showroom LUBE a Treia, un evento solidale molto importante che ha visto come protagonisti Gruppo LUBE azienda leader di mercato del settore cucina e complementi d’arredo, Beko, sponsor di maglia della LUBE Volley e marchio leader di elettrodomestici. Presenti all’evento anche Chef Alessandro Borghese, testimonial Beko, quattro giocatori della LUBE Volley e gli studenti della scuola media Palladini di Treia.
L’evento è stata l’occasione per celebrare la donazione a la collaborazione fra Gruppo LUBE e Beko, che insieme hanno deciso di dare un messaggio di speranza e un aiuto concreto ai giovani di Treia donando un laboratorio di tecnologia robotica all’Istituto Scolastico Paladini di Treia, duramente danneggiato dal sisma che ha colpito le Marche nel 2016.
E’ stata una mattinata di scuola diversa ed entusiasmante per i giovani studenti che hanno potuto assistere ad una lezione ai fornelli insieme a Bruno Rezende, Osmany Juantorena, Tsvetan Sokolov e Robertlandy Simon, amatissimi giocatori della LUBE Volley, capitanati da Chef Alessandro Borghese e maestro d’eccezione per un giorno.
Lo Chef prima di mettersi ai fornelli ha voluto ricordare ai ragazzi quanto sia importante il “mangiar bene” che significa prima di tutto mangiare in modo variegato, prediligendo alimenti di stagione ed esaltando le tipicità del proprio territorio in cui si vive. A divertire i piccoli aspiranti cuochi sono stati i pallavolisti all’opera che, sotto la guida attenta di Chef Alessandro Borghese si sono cimentati con frutta e verdure da tagliare, frullati, frittate e antipasti sfiziosi. Perché la cucina come lo sport unisce, diverte e insegna che dietro un grande risultato c’è sempre del duro lavoro di squadra.
“Sono entusiasta di accompagnare Beko e LUBE in questa importante iniziativa di solidarietà”, ha commentato Chef Borghese. “La rinascita è possibile solo se ciascuno di noi riesce a fare la propria parte, per questo sono felice di dare il mio contributo regalando ai giovani ragazzi della scuola media di Treia una momento di distrazione all’insegna della cucina e del divertimento”.