Essere LUBE. Esserci Sempre. La concretezza di Gruppo LUBE e la specializzazione dello Store al centro della convention del Gruppo

Dopo due anni di attesa è tornata la Design Week, l’evento Milanese fucina di idee e talenti, e con lei EuroCucina 2022 la manifestazione più importante del settore. Gruppo LUBE è protagonista, anche in questa edizione, con uno Stand in Fiera dove è possibile ammirare e toccare con mano le novità dei due brand Cucine LUBE e CREO Kitchens, ma il fulcro della settimana è senza dubbio la Convention – Lo Store. Il nostro Essere LUBE - tenutasi ieri sera, martedì 7 giugno, al Teatro Repower di Assago.

La convention è stato un importante momento di condivisone per fare il punto della situazione, partendo dalle eccellenti performance ottenute dal Gruppo nonostante gli anni di pandemia, per arrivare a delineare le linee strategiche e gli obiettivi del futuro, le tendenze del mercato e i prossimi passi che Gruppo LUBE intende intraprendere per mantenere la leadership nel settore; il tutto davanti ad una platea composta da oltre 1000 clienti, venditori, giornalisti, autorità locali e le direzioni generali dei principali gruppi Eldom partner del Gruppo LUBE.

SARÀ VERO?” è questa la domanda con cui Fabio Giulianelli, AD del Gruppo, ha aperto la Convention; due parole, semplici e concise, che racchiudono un significato immenso e profondo: “Tutto quello che Gruppo LUBE ha costruito in oltre 50 anni di attività, SARA’ VERO? È accaduto veramente?” La risposta è solo una. SÌ.

“Se le parole insegnano, sono i fatti che trascinano e spingono ad agire. Solo i fatti danno credibilità alle parole”. Così recitava Sant’Agostino, ed è dai fatti che l’AD Giulianelli è partito per confermare la domanda iniziale.

La convention è stata l’occasione per fare il punto sui primi mesi del 2022 che si è aperto con un incremento del 20% del fatturato rispetto lo stesso periodo dell’anno precedente. Il Gruppo LUBE in soli 5 anni ha ottenuto risultati sempre in costante crescita, chiudendo il 2021 con un fatturato - con i suoi brand Cucine LUBE e CREO Kitchens - di circa 248mln di euro con un incremento sul 2020 del +24%. Questi dati sono stati accompagnati dall’apertura di nuovi 50 store su tutto il territorio nazionale, dopo i 150 aperti nel 2021 e il traguardo dei 500 store raggiunto a fine 2020.

Lo store certificato e la specializzazione rimangono al centro dell’interesse del Gruppo; “lo store è il vettore che veicola i valori del brand”, racconta entusiasta l’AD Fabio Giulianelli. L’emozione e l’esperienza memorabile dell’acquisto si confermano strategie centrali per LUBE e durante la convention è stato ribadito più volte il concetto dell’ESSERE LUBE; molto più di due semplici parole, ma un modo di concepire il proprio spazio cucina, la propria casa e la propria vita. Un insieme di valori condivisi e tangibili che si concretizzano nei numerosi Store. L’ESSERE come somma degli elementi che caratterizzano il mondo LUBE e ne definiscono l’identità.

Era il 2017 quando LUBE parlò per la prima volta di specializzazione e il tempo gli ha dato ragione. “Puntare sugli store specializzati è l’unica strada da percorrere per raggiungere la leadership nel mercato”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato Fabio Giulianelli durante la convention “Il modello di distribuzione generalista non è più adeguato ad un’offerta di valore, al suo posto si sta affermando sempre di più lo store monomarca distintivo e riconoscibile grazie ad una identità forte e chiara e un preciso posizionamento sul mercato”.

E se lo store evolve e assume connotati sempre più precisi e identitari, la naturale evoluzione per ribadire la specializzazione è la CERTIFICAZIONE, che Gruppo LUBE conferirà dopo aver verificato attentamente il rispetto di una serie di requisiti da parte di ogni store Cucine LUBE presente sul territorio. Una targa vera e propria che avrà come sigillo un lingotto d’oro e che mostrerà in primo piano il marchio LUBE accanto ai colori della bandiera italiana oltre all’anno di certificazione e la firma dell’Amministratore Delegato.

Scalabilità e replicabilità dello store sono due concetti chiave alla base del progetto LUBE e dei grandi risultati ottenuti fino a questo punto, due parole che guideranno le strategie del Gruppo anche nel futuro e che sono state, durante la Convention, motivo di premiazione per quei clienti che hanno abbracciato e creduto nella filosofia aprendo più di uno store monomarca specializzato.

ESSERE LUBE, ESSERCI SEMPRE; sono queste le risposte che confermano la domanda iniziale “SARÀ VERO?” È tutto vero; basta volerlo, basta crederci, basta impegnarsi, basta essere sempre fedeli a se stessi e ai propri valori. Basta credere nelle proprie capacità e nei propri sogni, basta visualizzare i propri obiettivi e saperli trasmettere con entusiasmo alla propria squadra. ESSERE LUBE vuol dire famiglia, fiducia, rispetto, qualità, trasparenza, ricerca, vuol dire ESSERCI SEMPRE.

Gallery

Nella convenienza non rinunciare mai alla qualità

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble

Cucine Living Store

Condividi

Questo sito utilizza i cookies.
Noi ed alcuni servizi di terze parti utilizziamo i cookie come specificato nella cookie policy.
Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie cliccando sul bottone Accetta i Cookie, puoi rifiutare cliccando su Continua senza accettare o personalizzare la tua scelta cliccando sul bottone Gestisci preferenze.
Gestisci preferenze consenso
Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni visita la nostra pagina relativa alla cookie policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento nella relativa pagina.
Cookie tecnici Strettamente Necessari
Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.
PHPSESSID
È un cookie nativo di PHP e consente al sito di memorizzare dati sullo stato della sessione.
privacy_consent
È un cookie tecnico utilizzato per memorizzare le preferenze sulla gestione dei cookie.
Analitici
Questi strumenti di tracciamento ci permettono di misurare il traffico e analizzare il tuo comportamento con l'obiettivo di migliorare il nostro servizio.
_fbp
Usato da Facebook
Funzionalità: per archiviare e tracciare le visite sui siti web.
Scopo: Marketing/Monitoraggio
_ga
Usato da Google Analytics
Funzionalità: per archiviare e contare le visualizzazioni di pagina tramite anonimizzazione dei dati.
Scopo: Statistiche
_ga_*
Usato da Google Analytics
Funzionalità: per archiviare e contare le visualizzazioni di pagina tramite anonimizzazione dei dati.
Scopo: Statistiche
_gid
Usato da Google Analytics
Funzionalità: per archiviare e contare le visualizzazioni di pagina tramite anonimizzazione dei dati.
Scopo: Statistiche
_gat_UA-*
Usato da Google Analytics
Funzionalità: fornire un monitoraggio tecnico tramite anonimizzazione dei dati.
Scopo: Funzionale
Targeting e Pubblicità
Questi strumenti di tracciamento ci consentono di fornirti contenuti commerciali personalizzati in base al tuo comportamento e di gestire, fornire e tracciare gli annunci pubblicitari.
_hjSessionUser_*
Usato da hotjar
Funzionalità: per memorizzare un ID utente univoco.
Scopo: Statistiche
_hjAbsoluteSessionInProgress
Usato da hotjar
Funzionalità: per memorizzare le visite uniche.
Scopo: Statistiche
_hjSession_*
Usato da hotjar
Funzionalità: per fornire funzioni tra le pagine.
Scopo: Funzionale
_hjIncludeInSessionSample
Usato da hotjar
Funzionalità: per memorizzare la prima visita al sito.
Scopo: Statistiche
_hjFirstSeen
Usato da hotjar
Funzionalità: per memorizzare la prima visita al sito.
Scopo: Statistiche