Gruppo Lube premiata all’Impact Marketing Award: il vertice di riferimento nel marketing moderno
Un riconoscimento per il Gruppo Lube che premia le innovazioni nel campo del marketing. Massimo Giulianelli, Direttore Commerciale Italia del Gruppo Lube, ha ricevuto il premio Farfalla Blu dall'Impact Marketing Award, evento di punta nel panorama del marketing presso l'Enterprise Hotel di Milano promosso da Weevo Srl Società Benefit e NWG Energia S.p.A. Società Benefit.
Un riconoscimento di grande prestigio. L'Impact Marketing Award si impegna a portare sotto i riflettori le migliori prassi ed innovazioni nel campo del marketing, concentrandosi sull’impatto tangibile delle aziende verso la sostenibilità sociale e ambientale, proponendosi come un crocevia fondamentale per professionisti, imprenditori e appassionati.
L'evento, che ha visto la partecipazione di alcuni dei nomi più illustri nel campo del marketing, ha avuto come relatore dell’evento Gabriele Carboni, definito da Philip Kotler come "La Stella Polare del Marketing a Impatto".
L'Impact Marketing Award va oltre la semplice discussione sul marketing. Quest'anno, in collaborazione con il partner tecnico 3Bee, la climate tech company leader nella tutela della biodiversità tramite la tecnologia, è stata avviata l'iniziativa "Oasi della Biodiversità". Un progetto di rigenerazione locale che ha l’obiettivo di tutelare la biodiversità, gli insetti impollinatori e i loro habitat naturali.
Un’iniziativa molto importante dal punto di vista della sostenibilità, punto fondamentale per il GRUPPO LUBE, che vuole avere un impatto positivo sull’ambiente, rappresentando un passo fondamentale verso la creazione del più vasto corridoio ecologico in Europa.
Il Gruppo LUBE continua ad agire sui tre pilastri della sostenibilità: economia, società, ambiente. Dopo essere stata la prima azienda produttrice di cucine in Italia ad aver ottenuto la certificazione di prodotto ambientale (GREENGUARD) e successivamente la certificazione una gestione ambientale (ISO 14001:2015), Gruppo LUBE acquisisce anche l’importante certificazione FSC ®.
La certificazione FSC® rappresenta il principale strumento di garanzia sull’origine del legno e con questo importante riconoscimento LUBE INDUSTRIES ha deciso di rendere noto il suo impegno nei confronti dell’ambiente e si schiera contro il disboscamento incontrollato e il taglio illegale delle foreste.
Con la certificazione FSC® LUBE INDUSTRIES promuove una gestione della foresta rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile. Una gestione forestale responsabile significa tutela dell’ambiente naturale, garanzia della biodiversità e dei processi ecologici, vantaggi reali per popolazioni, comunità locali, lavoratori ed efficienza economica. Grazie alla certificazione di Catena di Custodia, ogni passaggio è garantito e rintracciabile. Il che significa che tutta la catena di produzione dalla foresta alla segheria, dall’industria al rivenditore è trasparente e controllata. Il Gruppo si impegna ad estendere nei prossimi anni la certificazione FSC a tutti prodotti di origine legnosa.
Con la certificazione FSC®, Gruppo LUBE compie un altro passo in avanti verso la sostenibilità e dichiara a gran voce la volontà di portare avanti con trasparenza ed eticità i valori propri dell’ESSERE LUBE; perché la qualità della vita di ognuno, sia fuori che dentro casa, parte dal rispetto per l’ambiente.